Made in Italy

TONELLO FW23 - GLITCH

TONELLO FW23 - GLITCH

Il termine “glitch” in elettrotecnica viene utilizzato per indicare un picco breve ed improvviso in una forma d’onda causato da un errore non prevedibile. Questo termine è stato esteso per indicare un difetto di sistema o una scintilla improvvisa. 

Parallelamente, la glitch art è una corrente artistica che sfrutta questi errori digitali o analogici per finalità di carattere estetico, creando, da un difetto, un opera d’arte. 

In un’epoca in cui i confini tra il mondo digitale e il mondo reale sono sempre più labili, la FW23 by TONELLO trae ispirazione dalla tecnologia e dalla sua relazione con l’umanità. I colori scelti per la collezione, come il viola, il verde acido e il blu ciano, richiamano i glitch analogici, mentre i tessuti, come il jersey in lana di alpaca e il velluto, rappresentano il calore umano. 

Questo connubio di elementi crea un’armonia visiva e tattile unica, dove il freddo e l’impersonale del digitale si fondono con la calda umanità dei tessuti. La FW23 diventa così una manifestazione di come la tecnologia e l'arte possano coesistere, trasformando errori in bellezza e sfumando i confini tra l'artificiale e il naturale.

Post precedente